la storia del vespa club foggia gargano

ATTIVITA' ANNO 2007

Il numero dei soci continua a salire fino a toccare quasi quota 400.

Si partecipa ai raduni di Ostuni (Br), Santo Spirito (Ba), Barletta, Bari.

Si organizza un raduno a San Severo (Fg) e si partecipa anche a vari raduni organizzati tra Foggia e provincia.

Per la prima volta poi si partecipa ad un raduno di due giorni fuori regione. E' accaduto il primo week end di ottobre. Dodici soci si sono recati a Tolfa, in provincia di Roma, per partecipare al raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Civitavecchia con il quale, nell'occasione, è stato siglato un gemellaggio.

ATTIVITA' ANNO 2008

Il 2008 è stato un anno molto intenso di attività.

Il Vespa Club Foggia Gargano sponsorizza una squadra di calcio a 5 che partecipa ad un torneo avvincente presso il CUS FOGGIA con ottimi risultati. A marzo durante la partecipazione al 59° Congresso Nazionale del Vespa Club d’Italia il nostro club viene premiato per il 10° posto nella classifica turistica per la partecipazione ai raduni dell’anno 2007. Un grandissimo risultato.

Ad aprile un gruppo di soci partecipa al VESPA WORLD DAYS tenutosi dal 24 al 27 aprile in Sicilia, a Cefalù.

A maggio il club organizza a Foggia il Raduno Nazionale “Foggia in Vespa” al quale prendono parte oltre 1000 vespisti provenienti da tutta Italia. Nel corso dell’anno siamo stati presenti ai seguenti raduni: Campobasso, Locorotondo, Castellaneta, Corato, San Vito Chietino, Canosa di Puglia, Roma, Battipaglia, San Benedetto del Tronto, Larino.

Inoltre il Vespa Club Foggia Gargano sponsorizza Michele Minchillo, figlio del socio Matteo Minchillo, campione nazionale su go-kart, con grandissime soddisfazioni. A novembre si è tenuta presso la sala “La Villa dei Gourmets” di Foggia l’Assemblea Generale di fine anno.

Al 31.12 il club risulterà avere 489 soci.