10/04/2016

GIORNATA NAZIONALE DELLA VESPA 15 MAGGIO 2016 ORIA (BR)

Gentili soci, dal 15 marzo 2016 saranno aperte le iscrizioni per la Giornata della Vespa, che si terrà nella città di Oria il prossimo 15 maggio, in contemporanea con altre 15 località sparse per l'Italia. E' obbligatoria la preiscrizione entro il 15 aprile 2016. Ci si potrà iscrivere solo ed esclusivamente alla Giornata di riferimento per la regione di appartenenza del club.

Modalità di partecipazione:
1. I singoli club dovranno raccogliere i dati dei propri tesserati che vorranno partecipare(nome, cognome e numero di tessera Vespa Club d'Italia);

2. dovranno indicare il numero di vespe e/o auto e/o altre tipologie di mezzo (autocaravan, pullman, etc) al fine di consentire una adeguata pianificazione viaria e di parcheggio;

3. dovranno comunicare eventuali altri partecipanti componenti della famiglia e/o non tesserati al Club Italia, indicando il numero nonché il nome e cognome riportandolo in apposito allegato;

4. dovranno raccogliere la quota di 5 euro per conducente, oltre 5 euro per eventuale passeggero e/o ciascun altro soggetto partecipante;

5. effettuare il pagamento unico sul conto corrente sul seguente codice IBAN: IT34Z0853779220001000034615 Cassa Rurale e Artigiana di Erchie Soc. Coop – Ag. Oria, intestato a Vespa Club Oria. Causale: quota partecipazione Giornata Della Vespa 2016;

6. la manifestazione non prevede cortei o gare in moto, bensì rappresenta un’occasione per la celebrazione dei 70 anni della nascita della vespa. Come da direttive del Vespa Club Italia, infatti, l’incontro è statico ed rivolto agli appassionati e famiglie all’insegna del divertimento e della socializzazione. Gli spazi utilizzati allo scopo saranno esclusivamente riservati e concessi dalle Pubbliche Autorità ai soli iscritti alla manifestazione secondo le modalità sopra indicate. Le quote di iscrizione raccolte, detratte le spese ammesse, saranno interamente devolute in beneficenza ad una associazione ONLUS.

Servizi garantiti:

1. Ciascun conducente avrà diritto a ricevere: placca, fascia e adesivo dell'evento, forniti direttamente dal Vespa Club Italia;

2. ingresso area pic nic e annesso parcheggio vespa; in zona saranno garantiti i parcheggi di altri mezzi;

3. stand gastronomici con cibo e bevande(da asporto) qualora qualcuno non volesse portarsi dietro il pranzo;

4. il club organizzatore si riserva la possibilità di omaggiare tutti i partecipanti con eventuale altro gadget.

GIORNATA DELLA VESPA 2016 Vespa Club Città di Oria
15 Maggio 2016 www.giornatadellavespa2016.it

REGOLAMENTO

Programma:

1. dalle ore 9.00 alle ore 12.00 accoglienza dei partecipanti;
2. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 attività ricreative, ludico e culturali; 3. dalle ore 13.00 alle ore 15.00 pranzo presso l’area pic nic appositamente predisposta;
4. dalle ore 15.00 alle ore 16.00 attività ricreative, ludico e culturali; 5. dalle ore 17.00 alle ore 20.00 sarà possibile assistere alla sfilata del corteo storico di Federico II di Svevia per le vie del centro di Oria organizzata come grande evento offerto ai partecipanti della Giornata della Vespa.

Si precisa che il programma ed il regolamento dettagliati con tutte le attività organizzate, saranno pubblicati successivamente alla data del 15 aprile 2016, giorno di chiusura delle iscrizioni, avuto il numero certo dei partecipanti. Questo dato è fondamentale per le autorizzazioni necessarie al fine di utilizzare gli spazi e i luoghi in sicurezza. A seconda del numero di partecipazione, infatti, saranno messe a disposizione delle aree diverse in ragione della capienza delle stesse.

N.B. Non sarà possibile che i tesserati si iscrivano autonomamente senza passare per il proprio club d'appartenenza. Le vespe che saranno introdotte nell’area parcheggio riservata, dovranno essere in regola con le normative del Codice della Strada. Il club organizzatore non si assume alcuna responsabilità per inosservanze alle predette normative, né garantisce coperture per danni verso terzi, cose e/o persone. Nell’area adibita a parcheggio non è consentita la circolazione con mezzi in moto, ma gli stessi saranno accompagnati e sistemati da ciascun conducente a spinta. Il club organizzatore non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danneggiamenti, sottrazioni parziali o totali dei mezzi. Sarà comunque garantito un servizio di vigilanza.