20/03/2014

RADUNO " 500 km delle Dolomiti " 4/5 luglio 2014 Vespa Club Treviso

Ecco l'invito ufficiale ricevuto dal Vespa Club Treviso che ringraziamo vivamente.

Maurizio de Vita
Vespa Club Foggia Gargano

500km delle DOLOMITI - Terza Edizione - 4/5 luglio 2014

PRESENTAZIONE

La terza edizione della 500km delle DOLOMITI prenderà il via dal cuore delle Prealpi Venete.
La sera di venerdì 4 luglio 2014, il Nevegal si illuminerà con i fanali dei mezzi Vespa che guideranno i piloti nei loro primi chilometri di una manifestazione mai fatta prima.
La manifestazione che è stata definita "La 500 più alta del mondo" da quest'anno diventerà una delle prove per eleggere, tra i partecipanti, il "The King of Vespa 2014" che inizierà con una cronoscalata notturna.
Arriveranno anche dall'estero per questa incredibile corsa che, in 500 km, abbraccerà i luoghi più spettacolari delle Dolomiti per cimentarsi nelle svariate prove di abilità e capacità.
Un lungo viaggio che vedrà impegnati grandi piloti, capaci di tagliare il traguardo in 12 ore.
Questo è quanto offre la 500km delle DOLOMITI 2014, gara di regolarità unica al mondo dove ogni pilota deve misurarsi prima di tutto con se stesso, per la fatica e l'impegno.

Venerdì 4 Luglio 2014

ore 18.00 – registrazione partecipanti e consegna materiale di gara
ore 20.00 – cena a buffet di benvenuto
ore 21.00 – briefing piloti e trasferimento alla 1ª prova.
ore 21.30 – partenza 1ª prova: "Cronoscalata della Casera"
ore 23.30 – rientro in Albergo

Sabato 5 Luglio 2014

ore 5.15 – registrazione partecipanti, consegna materiale di gara e briefing per i piloti non presenti il venerdì sera

ore 5.30 – colazione in Albergo
ore 6.00 – partenza 2ª prova: Regolarità “500 km delle Dolomiti“ - partenza primo pilota gruppo “A”
ore 7.00 – partenza primo pilota gruppo “B”
ore 12.30 – arrivo primo pilota al C.T.O. di Misurina e riordino con ristoro
ore 21.00 – arrivo al Nevegal e termine 2ª prova
ore 21.30 – cena in Albergo

ore 22.00 – durante la cena sarà svolta la 3ª prova
ore 22.30 – premiazioni

ISCRIZIONI

Il numero dei partecipanti è limitato alle prime 100 iscrizioni e saranno aperte dal 31 marzo al 30 aprile 2014.
Le quote d'iscrizione sono diversificate e possono essere “Full” oppure “Light” con la differenza del tipo di accoglienza.

La quota di partecipazione “Full” è fissata in Euro 190,00 e comprende:
- pernottamento con prima colazione per le due notti del 4/5 e 5/6 luglio;
- cena a buffet della serata del venerdì sera 4 luglio;
- documentazione di gara con carta geografica del tracciato e road book;
- fascia scudo con numero di partecipazione;
- placca metallica nominativa;
- ristoro al C.T.O. di Misurina;
- cena finale in Albergo;
- locandina ufficiale;
- servizio carro scopa.

Il pernottamento è previsto presso l'Albergo “Pineta” in località Nevegal (BL) in via Nevegal n. 244 che sarà anche luogo della partenza della gara di regolarità di sabato 5 luglio

La quota di partecipazione “Light” è fissata in Euro 130,00 e comprende:
- cena a buffet della serata del venerdì sera 4 luglio;
- documentazione di gara con carta geografica del tracciato e road book;
- fascia scudo con numero di partecipazione;
- placca metallica nominativa;
- ristoro al C.T.O. di Misurina;
- cena finale in Hotel;
- locandina ufficiale;
- servizio carro scopa.

Non saranno accettate iscrizioni individuali il giorno della manifestazione.

PERCORSO

La manifestazione sarà aperta a tutti i tipi di Vespa, escluse le automatiche, e verranno raggruppati in due gruppi A e B con orari di partenza differenziati in base alle performance dei mezzi stessi. Il gruppo “A” è riservato a tutti i mezzi con ruote da 8 pollici, mentre tutte le altre, con ruote da 10 pollici, sono comprese nel Gruppo “B”.

La terza edizione della 500km delle DOLOMITI prenderà il via in località Nevegal (BL) in via Nevegal n. 244 nell cuore delle Prealpi Venete.
Il percorso si snoderà lungo le seguenti località:
Nevegal – Ponte nelle Alpi – Longarone – Diga del Vajont – Val Cellina – Barcis – Poffabbro – Tramonti – Villa Santina – Ovaro – Val Pesarina – Casera Razzo – Vigo di Cadore – Auronzo di Cadore – Misurina – Cortina d'Ampezzo – San Cassiano – Selva di Val Gardena – Canazei – Alleghe – Agordo – Forno di Zoldo – Tai di Cadore – Longarone – Ponte nelle Alpi – Trichiana – Valmorel e dovranno essere superati i seguenti passi:

Passo di S. Osvaldo 827m – Forcella di Pala Barzana 842m – Forcella di M. Rest 1052m – Forcella Lavardet 1542m – Sella di Razzo 1790m – Passo Tre Croci 1809m – Passo di Falzarego 2105m – Passo di Valparola 2192m – Passo di Gardena 2121m- Passo di Sella 2244m – Passo di Fedaia 2057m – Passo Duran 1605m – Passo Cibiana 1530m.

Ai mezzi compresi nel gruppo “A” è riservato un percorso agevolato con circa 50 km in meno e non transitando per le località di Alleghe, Agordo e Tai di Cadore e per il Passo Duran e Passo Cibiana ma affrontando la Forcella Staulanza 1773m.

Media oraria imposta:

1 - Gruppo A "8 Pollici" 33.8 Km/h