10/03/2008

SESTA GIORNATA DEL TORNEO CALCIO A 5:CONSUNTIVO

Cari soci,
si è conclusa da poco la sesta giornata del torneo di calcio a 5 che, come vi ricordo, si svolge al Carmine (nuovo).
Quest'oggi la squadra del Vespa Club ha subìto una sconfitta maturata nei minuti finali, dopo essere stata in vantaggio ma c'e' l'attenuante che si è giocato con un uomo in meno per le assenze di tutti gli attaccanti a cominciare da Tetrizi, fuori per febbre, di Alessandro D'Andrea e Fortinelli per impegni.
La gara sostanzialmente è stata equilibrata, ma i nostri ragazzi tenevano bene il campo portandosi addirittura in vantaggio di due gol con doppietta del difensore, quest'oggi attaccante, Ravidà. Dopo aver colpito qualche palo, giungeva la reazione degli avversari nel tentativo di pareggiare e ci riuscivano anche grazie a qualche nostro errore difensivo.
Nella ripresa la musica non cambiava, il Vespa Club entrava in campo concentrato e dopo che il jolly D'Andrea colpiva due pali nel giro di pochi minuti, si riportava in vantaggio con un guizzo del solito Ravidà, che in avanti ha fatto reparto da solo con delle belle giocate individuali. Ma gli avversari non mollavano e raggiungevano subito il pari.
Quando sembrava che tra i nostri cominciasse ad affiorare la stanchezza, ecco giungere il gol che ci riportava in vantaggio, siglato da Costanzo dopo una bella incursione solitaria. A questo punto la gara sembrava mettersi sul binario giusto, ma un autogol di Costanzo riportava il tutto alla parità e con la stanchezza che si faceva sentire gli avversari ne approfittavano e andavano in vantaggio; ma i ragazzi non mollavano e portandosi tutti in avanti, compreso il portiere, sfioravano più volte il pari e proprio da un calcio d'angolo nasceva il gol che chiudeva le speranze della rimonta.
Risultato finale 6-4 per gli avversari.
Peccato, comunque quello che ci fa stare tranquilli è stata la grande prestazione e la voglia di vincere.
La prossima gara doveva svolgersi mercoledì, ma probabilmente sarà vinta a tavolino per l'assenza degli avversari e quindi si dovrebbe arrivare direttamente agli ottavi, comunque sarete come sempre aggiornati su date e orari delle prossime gare.
FORZA VESPA CLUB