14/10/2009

MICHELE MINCHILLO STRAVINCE IL CAMPIONATO ITALIANO PER REGIONI

con immenso piacere riportiamo il Comunicato Stampa del Team di Michele Minchillo, il forte pilota di kart, figlio del socio Vespa Club Foggia Gargano dott. Matteo Minchillo, relativo alla Finale del Campionato Italiano kart per Regioni tenutasi lo scorso week end a Viterbo.
Ebbene, Michele ha davvero stravinto il campionato alla faccia delle Istituzioni locali e regionali che non hanno creduto in lui. A crederci per primo è stato proprio il Vespa Club Foggia Gargano. Successivamente una grossa mano è arrivata dalla REGIONE UMBRIA. Sì, avete letto bene, la Regione Umbria ha creduto in lui mentre la Regione Puglia ha preferito sponsorizzare un pilota della provincia di Bari ed uno della Provincia di Lecce.E' davvero una vergogna!!!
Infatti il Presidente del Vespa Club Foggia Gargano, Maurizio de Vita, ha sin dal primo momento creduto in Michele ed i risultati gli hanno dato ragione. Ma anche tutti Voi soci del Vespa Club avete creduto nel progetto. Dunque questo prestigioso titolo Michele Minchillo lo dedica, non solo alla sua famiglia, ma anche a Voi tutti.

Ecco il Comunicato Ufficiale del Team di Michele Minchillo:

Campionato Italiano per squadre regionali – MINCHILLO Campione in KF2

Foggia con Michele MINCHILLO, in KF2, sul tetto d’ITALIA nel Campionato Italiano delle Regioni.
L’atto finale del Campionato Italiano per squadre regionali, svoltosi sul modernissimo Circuito Internazionale di Viterbo dall’8 all’11 ottobre 2009 e che ha visto la partecipazione di 240 piloti divisi per 6 categorie (40 per ogni categoria), ha fatto registrare la netta vittoria del pilota foggiano nella sua categoria, la KF2.

A Viterbo le regioni d’Italia hanno convocato i loro migliori driver per potersi aggiudicare il titolo italiano a squadre.

Il nostro forte pilota è stato acquistato dalla Regione Umbria, visto che la nostra regione, la Puglia, ha convocato un pilota barese ed uno leccese, lasciando al palo la nostra città.
Ma Michele ha risposto sul terreno a lui più congeniale, la pista.

La cronaca della tre giorni di gara della Finale italiana ha visto Minchillo, dominare nettamente nella sua categoria, oggi considerata la categoria regina del Kart. Il nostro Michele è arrivato a Viterbo senza neanche conoscere il tracciato, ma nonostante tutto, la sua classe cristallina ed il suo talento innato hanno fatto sì che agli avversari ha lasciato solo briciole, difatti, sua la pole position, sue le manche eliminatorie, sue Finale 1 e Finale 2.

L’unico neo di una finale italiana perfetta è per Michele non aver corso per la sua terra, ma purtroppo la scarsissima attenzione che ha ricevuto e riceve da Istituzioni e da quanti potrebbero dare onore alla nostra provincia è cosa vecchia.

“Dedico questa importante vittoria alla mia famiglia ed in particolar modo a mia madre, che non era presente a Viterbo, proprio nel giorno che mi ha coronato come pilota più forte nel campionato italiano delle regioni d’Italia”. Queste le parole del pilota a fine gara.

A questo punto bisogna inchinarsi dinanzi alla lungimiranza di una Regione come l’Umbria che ha dato lustro al suo territorio con un foggiano. Possibile mai che Regione Puglia, Comune di Foggia e Provincia di Foggia debbano snobbare questa realtà foggiana? Ed è un onore che a credere in questo progetto sia stato per primo a Foggia il Vespa Club Foggia Gargano. Pensate che il logo del sodalizio è apparso su tutto il materiale di gara di Minchillo, compreso il kart stesso, proprio accanto al logo della Regione Umbria.

Si sottolinea il fatto che questa sponsorizzazione è stata fortemente voluta dal Presidente del Vespa Club Foggia Gargano, sig. Maurizio de Vita, e subito accettata dai soci del sodalizio.
Dunque onore a Michele Minchillo che sta portando davvero in alto il nome del Vespa Club Foggia Gargano.